top of page
  • Sabrina Fusi

Io imparo così!


In questi anni i bambini ci hanno insegnato davvero molto, non sarebbe stato giusto tenerlo per noi. Perchè allora non mettere tutto per iscritto? Nasce quindi Io imparo così! - osservare e potenziare gli apprendimenti nella scuola primaria il libro scritto con Zara Mehrnoosh nato dalla nostra esperienza con i bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento per estendere la riflessione didattica a ogni studente.

Un libro scritto con il cuore nella convinzione che ognuno impara a proprio modo e ciascuno può affermare: Io imparo così! Un testo concreto, nel quale trovano spazio riflessioni su buone prassi didattiche e spunti operativi per osservare gli apprendimenti, per potenziarli e sostenerli in linea con il naturale modo di imparare dei bambini. Per noi un progetto ha maggior valore se è condiviso, abbiamo scelto quindi di pubblicare con Erickson Live, che permette di scaricare gratuitamente il libro in formato E-book, oltre al consueto acquisto della copia cartacea.

Se troverete spunti utili e interessanti saremo felici.

Se troverete cose che già conoscete e applicate saremo felici ugualmente, perché vorrà dire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Se ci raccontate le vostre opinioni, saremo molto felici perché nel confronto si impara e si cresce.

Questo il link dove trovate tutti i riferimenti per scaricare gratuitamente il libro o ordinare la copia cartacea:

Questo il video di presentazione:

7 visualizzazioni
bottom of page