Lungo un sentiero si possono fare molti incontri interessanti: un polpo ballerino, un topo fannullone, un arcobaleno annoiato, un gatto qualsiasi e poi volpi, re, balene, amici immaginari e compiti estivi.
50 storie e filastrocche che possono essere lette autonomamente dai bambini oppure ascoltate, possono trasformarsi in dettati che mantengano il gusto e il piacere di un racconto e, non ultimo, possono essere utilizzate come punto di partenza per la narrazione di sé e del mondo.
Un testo per tutti, anche per l’adulto che accompagna il bambino sul sentiero, perché passo dopo passo insieme si cresce.
​
Disponibile anche nella versione Ebook
Acquistabile online cliccando sulle immagini sottostanti (oppure in ogni altro store online) e in libreria su ordinazione
Dicono del Sentiero:
Un libro da esplorare rivolto agli insegnanti che cercano spunti didattici operativi per la classe, agli educatori e ai pedagogisti per le loro attività con i bambini, a tutti coloro che a vario titolo hanno a cuore la cura del potenziale creativo e narrativo dei bambini.
Nel testo, altamente pratico ma nello stesso tempo di piacevole lettura, l'autrice accompagna il lettore a visitare la sua Bottega e l'indice si trasforma in un Inventario tutto da scoprire.
Dopo un approfondimento teorico e un'indagine per comprendere che idea abbiano i bambini della creatività, vengono presentati racconti e filastrocche per potenziare la narrazione, storie brevi che possono trasformarsi in dettati, riflessioni in ambito didattico-educativo e, non ultime, una serie di attività da realizzare per sostenere il pensiero creativo e narrativo.