top of page
Copertina1.png
Copertina2.png

Lungo un sentiero si possono fare molti incontri interessanti: un polpo ballerino, un topo fannullone, un arcobaleno annoiato, un gatto qualsiasi e poi volpi, re, balene, amici immaginari e compiti estivi. 
50 storie e filastrocche che possono essere lette autonomamente dai bambini oppure ascoltate, possono trasformarsi in dettati che mantengano il gusto e il piacere di un racconto e, non ultimo, possono essere utilizzate come punto di partenza per la narrazione di sé e del mondo
Un testo per tutti, anche per l’adulto che accompagna il bambino sul sentiero, perché passo dopo passo insieme si cresce. 

Disponibile anche nella versione Ebook

Acquistabile online cliccando sulle immagini sottostanti (oppure in ogni altro store online) e in libreria su ordinazione

Youcanprint
Amazon
Libreria universitaria

Dicono del Sentiero:

Moro (2).jpg
Recensione 1.jpg
copertina.PNG
bottega.png

Un libro da esplorare rivolto agli insegnanti che cercano spunti didattici operativi per la classe, agli educatori e ai pedagogisti per le loro attività con i bambini, a tutti coloro che a vario titolo hanno a cuore la cura del potenziale creativo e narrativo dei bambini.

Nel testo, altamente pratico ma nello stesso tempo di piacevole lettura, l'autrice accompagna il lettore a visitare la sua Bottega e l'indice si trasforma in un Inventario tutto da scoprire.

Dopo un approfondimento teorico e un'indagine per comprendere che idea abbiano i bambini della creatività, vengono presentati racconti e filastrocche per potenziare la narrazione, storie brevi che possono trasformarsi in dettati, riflessioni in ambito didattico-educativo e, non ultime, una serie di attività da realizzare per sostenere il pensiero creativo e narrativo.

Acquistabile online, anche in versione Ebook, cliccando sulle immagini sottostanti
e in tutte le librerie su ordinazione

Dicono della Bottega:

Messanger 1.jpg
Recensione Amazon.jpg
Secolo XIX 23 marzo 2020.PNG
bottom of page