top of page
  • Sabrina Fusi

Questo post non è per voi


Amici questo post non è rivolto a voi.

A meno che voi non siate la signorina dell’Ufficio sessione conto telefonico (…ufficio sessione conto telefonico ???) che mi ha appena telefonato per dirmi che da domani devo cambiare contratto perché la mia offerta scade (quale offerta ???? quale contratto ?????)

A meno che voi non siate quel signore che chiede la Legge 104, non sapendo bene cosa sia, ma avendo percepito che la Piera così può avere dei giorni di permesso gratis (senza pensare che l’ultimo pensiero di chi chiede VERAMENTE questo riconoscimento sono i giorni di permesso)

Questo post non è per voi.

A meno che voi non siate una mamma che partecipa al regalo di fine anno per le maestre, ma NON a quello per l’insegnante di sostegno della classe, perché “quella mica è l’insegnante di mio figlio”.

A meno che voi non siate quel passante che sabato, sentendo le urla di una ragazzina picchiata ai giardini, ha tirato dritto, perché quelli son guai…

Non è per voi.

A meno che voi non siate quel bambino che invita alla sua festa di compleanno tutti tranne lui, o quella mamma che dice “si, cosa lo inviti a fare”.

Non è per voi.

A meno che voi non siate quelli che condividono il post della scomparsa del regista famoso - povero regista, era così famoso: 😞😞😞 - 3238 likes : 😃😃😃 A meno che voi non siate quelle mamme che si riuniscono nel cortile della scuola per criticare, censurare, indicare, contestare. Se davvero ritenete ci sia qualcosa che richiede una segnalazione è giusto e doveroso farlo presente a chi di dovere, attivarsi per discuterne tutti insieme. Ma non nel cortile, tra di voi. Così ha lo stesso sapore di una chat tra ragazzini, e sappiamo i danni che può fare.

Mi fermo qui. Per ora.

5 visualizzazioni
bottom of page