copertina.PNG

Una bottega in cui potrete trovare riflessioni, racconti, filastrocche e attività per sostenere le potenzialità creative e sviluppare il pensiero narrativo dei bambini affinché diventino abili artigiani, ognuno nella sua meravigliosa unicità.

Potete seguire le pagine indicate nell’inventario o esplorare liberamente ogni scaffale, in modo operativo o per il puro piacere della lettura, pensando ad una classe, ad un singolo bambino o, perché no, a voi stessi.

Le porte della Bottega Creativa sono aperte, siete i benvenuti!

Informazioni editoriali.PNG

Un libro da esplorare rivolto agli insegnanti che cercano spunti didattici operativi per la classe, agli educatori e ai pedagogisti per le loro attività con i bambini, a tutti coloro che a vario titolo hanno a cuore la cura del potenziale creativo e narrativo dei bambini.

Nel testo, altamente pratico ma nello stesso tempo di piacevole lettura, l'autrice accompagna il lettore a visitare la sua Bottega e l'indice si trasforma in un Inventario tutto da scoprire.

Dopo un approfondimento teorico e un'indagine per comprendere che idea abbiano i bambini della creatività, vengono presentati racconti e filastrocche per potenziare la narrazione, storie brevi che possono trasformarsi in dettati, riflessioni in ambito didattico-educativo e, non ultime, una serie di attività da realizzare per sostenere il pensiero creativo e narrativo.

1/5

Acquistabile online, anche in versione Ebook, cliccando sulle immagini sottostanti e in tutte le librerie su ordinazione

Dicono della Bottega:

Messanger 1.jpg
Recensione Amazon.jpg
Secolo XIX 23 marzo 2020.PNG